Questa settimana potete ascoltare i seguenti brani:
Melodia Oriental – Roberto Zerrillo;
Sollozos – Osvaldo Fresedo;
Hasta Cuando – Donato-Zerrillo canta Luis Díaz;
Se Va La Vida – Donato-Zerrillo canta Luis Díaz;
Huerfanitos De La Vida – Donato-Zerrillo canta Luis Díaz;
Serenata De Amor – Roberto Zerrillo canta Francisco Fiorentino;
Negrito Mazamorrero – Roberto Zerrillo canta Jorge Cardozo;
Quemaste Todo – Tango Negro Trio.
Cortina iniziale: Junto a Bach en Leipzig – Nestor Vaz Tango Trio.
Sottofondo: Mario Nuñez – Nunca Tuvo Novio
Durata: 33’47”
10 commenti su “Tango Podcast in Italiano – Numero 351 – Roberto Zerrillo”
Caro Ernesto,
nell’ottobre del 2016 ti scrissi auspicando, quanto prima possibile, il tuo ritorno e la puntata n. 351 del tuo podcast in italiano. Questa sera, per la prima volta dopo mesi, finisco la giornata di lavoro ad un’ora decente e scopro che quel mio auspicio si è concretizzato ed anzi che le puntate sono già 358! Anche se con un pò di ritardo, che spero mi perdonerai, ti dico: BENTORNATO! La tua voce, il tuo carisma e la tua cultura, che condividi con noi, ci terranno nuovamente compagnia e nel mio caso saranno certamente tra i momenti più piacevoli delle future giornate mentre la macchina macinerà chilometri ed io ti ascolterò. Desidero riservare un ringraziamento anche a FAItango che ha contribuito al tuo ritorno. Bene… che altro dire… In bocca al lupo per la tua operazione (se ancora la devi fare) o per la tua convalescenza (se già essa è avvenuta). Speriamo di vederci presto in occasione di una delle tue serate che aspetto con desiderio possa realizzarsi in Emilia e dintorni. Un abbraccio. Alessandro Pistorello
Grazie Danilo!
Vai così Ernesto !!
Bravo !!!
Ciao Jonny, grazie per le belle parole. Mi fa molto piacere che tu apprezzi quanto faccio (è la mia unica ricompensa).
Hai ragione, il ballo è solo uno degli aspetti del tango, ma rimangono ancora le altre arti dello stesso: la musica, la poesia (o comunque parte letteraria) e l’interpretazione.
Certo, oltre a questo un mondo ha girato intorno al tango e le sue “circostanze”.
Un abbraccio
Caro Ernesto,
sono un tuo affezzionato ascoltatore dell’ultimora (infatti solo da Settembre ho conosciuto le tue interessantissime pubblicazioni). Mi sono avvicinato a questo mondo di recente e come puoi immaginare con il ballo(ahime non me ne volere per questo) tuttavia mi sono via via appassionato anche a tutto quello che va oltre il ballo, il primo ad essere sorpreso di questa mia passione sono io stesso. E tu, dopo aver sentito tutti i tuoi vecchi Poadcast (5 mesi e tanti km in macchina) hai contribuito ancor di più ad appassionarmi.
Musica a parte ho trovato intrigante le storie/leggende e gli aneddoti legati ai personaggi o ai brani specie quelli di inizio secolo. Mi intriga infatti conoscere gli usi ed i costumi di quei pionieri del tango.
Grazie per il tuo speciale lavoro.
Che bello leggere puntata n. 351 🙂 La ascolto subito! Grazie di questo ritorno
Angela
Grazie Marta, lunedi pubblico un altra puntata.
Che piacere ritrovarti Ernesto! Mi sei mancato.
Grazie Alessandro! Speriamo che la “lista d’attesa” si muova rapidamente, non ce la faccio più a stare così.
Un abbraccio
Congratulazioni Ernesto,
sono felicissimo di ritrovarti. Mi spiace sentire la tua voce leggermente giù di tono, ma sono sicuro questo non ti impedirà di farci sentire nuove fantastiche puntate del tuo podcast ed in ogni caso sono sicuro che potrai presto tornare ad avere il tuo usuale timbro che -dopo tante ore passate ad ascoltarti- mi suona davvero familiare 🙂
Alessandro